Ambiente, lavoro dignitoso e giustizia sociale: destinando il tuo 5×1000 a Iscos deciderai di sostenere lo sviluppo sostenibile e l’azione sindacale globale.
Grazie alla tua firma potremmo garantire corsi di formazione e la nascita di microimprese femminili, ma anche il sostegno ai migranti bloccati e respinti ai confini dell’Europa. Potremmo inoltre finanziare progetti di rigenerazione degli ecosistemi e della biodiversità e sostenere i Paesi più colpiti dalla crisi climatica.
DOVE FIRMARE?
Firma nel primo riquadro a sinistra denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” (nella dichiarazione pre-compilata: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”).
Inserisci il codice fiscale: 97028820583
CHI PUÒ DONARE IL 5X1000?
Tutti i contribuenti che pagano l’IRPEF possono destinare il 5×1000 delle proprie tasse a un Ente del Terzo Settore al momento della Dichiarazione dei Redditi.
Se NON presenti la Dichiarazione dei Redditi, puoi comunque scegliere a chi destinare il tuo 5×1000 compilando la scheda fornita insieme alla CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della tua pensione (puoi anche scaricarlo dal sito dell’Agenzia delle Entrate).
C’è tempo fino al 30 settembre per presentare la Dichiarazione dei Redditi in via telematica!
QUANTO VALE LA TUA FIRMA?
Nella tabella sottostante abbiamo raccolto alcuni esempi, ma ricorda: anche un piccolo contributo può aiutarci a costruire tanto!