Secondo le recenti stime dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) infatti, le donne sono ben lontane dal raggiungimento dell’uguaglianza di genere nel mondo del lavoro e, in molti casi, sono intrappolate in lavori poco qualificati e poco retribuiti. La nostra azione è quella di promuovere opportunità per donne e uomini di ottenere un lavoro dignitoso in condizioni di libertà, equità, sicurezza e dignità umana.
L’obiettivo dei nostri progetti è quello di migliorare le competenze delle donne in materia di gender policy e di conseguenza la loro incidenza sulle politiche aziendali attraverso l’esercizio di una forte e competente rappresentanza nei comitati femminili aziendali.
L’obiettivo delle nostre azioni è quello di fare in modo che le donne siano ascoltate; che le loro conoscenze ed esperienze vengano riconosciute; che le loro aspirazioni, i loro bisogni, le loro opinioni e i loro obiettivi siano presi in considerazione; che possano partecipare ai processi decisionali in ambito politico, economico e sociale.
Consigli delle Donne: modelli, abilità e voce per una società giusta in Eritrea