Terremoto in Marocco, una nuova emergenza

Nella notte dell’08 settembre 2023, il Marocco è stato scosso da un forte terremoto di magnitudo 6.8 con particolare impatto nella regione di Marrakech. Una nuova emergenza di fronte alla quale non possiamo restare indifferenti.

Devastazione e dolore per le vittime che continuano a salire, fino ad ora si contano oltre 2.100 morti e circa 2.400 feriti gravi. Secondo l’ONU sono oltre 300.000 le persone colpite dal terremoto in Marocco.

Iscos Marche ha lanciato una raccolta fondi per portare sostegno alle comunità colpite da questa tragedia fin da subito.

Grazie alla propria presenza sul territorio marocchino attraverso Iscos Marche Maroc, collaborando con le organizzazioni della società civile impegnate sul campo, saranno in grado di fornire tempestivamente aiuto alle persone sfollate e in condizioni vulnerabili. Ma per farlo servono risorse e il sostegno di tutti: con la tua generosità, potranno fornire cibo, acqua, alloggi temporanei e cure mediche alle persone colpite. Ogni aiuto conta!

Come puoi aiutare?

Puoi contribuire agli sforzi di Iscos Marche per rispondere a questa emergenza attraverso le seguenti modalità di donazione:

-Bonifico bancario: 

IBAN IT37U0501802600000012312633

Donazione online: Paypal

Nel campo causale della tua donazione, ti preghiamo di specificare “Terremoto Marocco”.

Grazie per la tua generosità e il tuo sostegno in questo momento di grande necessità.

(foto di Jonathan Lobe, Iscos Marche Marocco)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *