Natale Solidale 2021

 

Care amiche e cari amici,
Per il Natale 2021 abbiamo una doppia proposta per voi: oltre ai tradizionali biglietti di auguri abbiamo il piacere di proporvi le strenne natalizie di Altromercato, un’iniziativa che unisce giustizia sociale e tutela dell’ambiente.

Biglietti di Natale

Quest’anno abbiamo pensato di proporvi 5 diversi Biglietti di Auguri per festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno in modo solidale.
Scegliendo i nostri biglietti sosterrete concretamente i progetti di cooperazione in cui siamo impegnati permettendo a migliaia di donne e uomini di migliorare la propria condizione non solo lavorative ma anche sociale.

Per ogni ordine di biglietti è richiesta una donazione minima che varia in base al quantitativo ordinato.

Aggiungendo una piccola spesa, i biglietti possono essere personalizzati con frasi e loghi. 

La donazione dovrà essere effettuata sul c/c intestato ad Iscos presso Banca Etica

Iban IT51E05018032000000011015476

Per ogni chiarimento potete contattare Tiziana Pili
– via email: t.pili@iscos.eu
– telefonicamente: 06 44341280 oppure 328 86583299

Al momento dell’ordine è richiesto di allegare la ricevuta di bonifico via email a: t.pili@iscos.eu 

Strenne natalizie di Altromercato

La novità di quest’anno sono le confezioni regalo con i vari prodotti del commercio equo e solidale, con cui sosterremo il progetto #ClimateJustice e la piantagione di un albero di cacao in Perù.

Chi riceverà la confezione in regalo potrà personalizzare col proprio nome l’albero seguendo le istruzioni presenti in ogni pacco.

In questo modo parteciperemo insieme a “Norandino”, partner locale di Altromercato, al progetto di riforestazione sostenibile di un’area a forte rischio deforestazione nel Nord del Perù e sosterremo gli agricoltori di San Martìn de Piura, la comunità che si prenderà cura della foresta e della produzione del cacao (oltre della produzione di caffè e zucchero di canna).

Infine Altromercato, per ogni ordine effettuato da strutture sindacali o persone o gruppi d’acquisto del mondo CISL, effettuerà una donazione ad ISCOS, per le azioni di cooperazione e solidarietà internazionale in corso di realizzazione in Perù:

  1. “Sostegno ai gruppi vulnerabili di Huancayo e Huaycan” (periferia di Lima), attraverso la cura integrale alle persone, l’assistenza sanitaria, il sostegno alimentare e il supporto all’istruzione. Iscos nazionale mediante la Federazione Solidarietà (CLDS)
  2. “Protezione diritti ambientali e umani” nella regione mineraria di Cusco y Apurímac (sud del Perù). Iscos nazionale insieme al Centro Bartolomé de las Casas
  3. “Tessendo la solidarietà: sviluppo locale sostenibile e imprenditorialità sociale” nella regione andina di Puno per la valorizzazione del lavoro e dei prodotti tessili lanieri derivanti dall’allevamento di camelidi sudamericani. Iscos Emilia Romagna
  4. “Un tessuto sociale: una fitta trama di collaborazione tra Toscana e Perù”. Corsi di formazione nelle regioni andine di Puno, Arequipa e Cusco e in Toscana rivolte agli allevatori di Alpaca, dedicati al cooperativismo, alla gestione e all’auto-imprenditorialità. Iscos Toscana e Iscos Emilia Romagna
  5. “Latte fonte di vita”, promozione di una rete di “stalle familiari” aumentando le competenze agro- zootecniche e casearie nelle comunità locali di Humanhuauco, Pomallucay, Pucayacu, Uchusquillo, Ututupampa, Vincococha. (zona centrale del Perù). Avvio di una azienda agricola modello, autogestita dai giovani della comunità di Pucayacu. Iscos Lombardia
  6. “Bienvenidos amigos, ¿cómo están?”, assistenza sanitaria agli anziani della zona di Pomallucay. Iscos Lombardia

Per gli ordini vi potete rivolgere direttamente a Gaia Guglielmo, telefono 3287551750 – pangea.promozione@commercioequo.org

Oppure potete visitare la pagina: regalisticaziendale.altromercato.it/

Compilare il form e inserire nel campo delle note: ISCOS CISL

Vi segnaliamo che l’ordine minimo per una unica spedizione è di € 200,00 imponibili

#climate change, let’s do it fair!

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...