Insieme per gli ultimi: la maratona televisiva a sostegno dei giovani in Medio Oriente

Per il terzo anno torna la maratona televisiva e radiofonica “Insieme per gli ultimi”, che andrà in onda per l’intera giornata del 4 aprile su Tv2000 e InBlu2000, organizzata da Caritas Italiana e Focsiv.

Una giornata per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore di 28 interventi in Libano, Iraq, ma anche in Siria, Giordania, Turchia e Terra Santa e a favore della popolazione colpita dal devastante terremoto del 6 febbraio scorso avvenuto nella parte sud – orientale turca e nell’area settentrionale della Siria.

La maratona si inserisce tra le iniziative della Campagna “La pace va oltre. Sostieni la speranza”, volta a ridare speranza e un futuro concreto ai giovani, soprattutto là dove il terremoto ha colpito più duramente, affinché possano con le loro famiglie essere protagonisti della ricostruzione anche sociale e dello sviluppo delle loro terre.

Come ricordano le due organizzazioni promotrici della campagna: “Se gli effetti immediati del terremoto dello scorso febbraio sono visibili nei volti degli sfollati e nelle rovine delle case e delle infrastrutture dell’intera area colpita, le conseguenze a lungo termine di questa devastazione incideranno non solo sui due paesi colpiti, ma peseranno anche sull’intera area medio orientale”.

Per questo è importante sostenere tutti i paesi mediorientali.

È possibile donare già da oggi, e fino al 16 aprile, al numero 45582. 

Insieme per gli ultimi: la maratona televisiva a sostegno dei giovani in Medio Oriente

Tra i progetti dei soci Focsiv finanziabili grazie ai fondi raccolti durante la maratona, c’è anche quello di Iscos a sostegno dei Frati Francescani della Custodia di Terra Santa.

Vogliamo in particolare contribuire alla distribuzione di pasti alle 300 persone sfollate ospiti della Parrocchia latina di Aleppo e sistemate nei campi sportivi adiacenti alla chiesa.

Sostienici in questo progetto: partecipa alla raccolta fondi “Insieme per gli ultimi”!  

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *