Vai alla barra degli strumenti

Festiva delle Generazioni 2014: insieme per lo sviluppo e la coesione sociale

Si è concluso un mese fa il Festival delle Generazioni, evento organizzato dalla Federazione Nazionale Pensionati CISL dal 2 al 4 ottobre.

All’evento ha partecipato anche ISCOS con un suo stand visitato da moltissime personeStand ISCOS al Festival delle Generazioni FNP - foto di Michele Monasta.

Il Festival ha avuto un grande successo, raggiungendo le 22.000 presenze. Gigi Bonfanti, segretario generale della Federazione Nazionale Pensionati Cisl, ha sottolineato “come questo Festival abbia dimostrato che solo con il dialogo ed il confronto tra le generazioni si possano trovare momenti di sintesi per individuare delle politiche unitarie che diano risposte ai giovani così come agli anziani. Per la FNP Cisl questo è un punto fondante: non è con le contrapposizioni che si risolvono i problemi, ma lavorando insieme per lo sviluppo e la coesione sociale”.

Un pensiero che ISCOS non può che condividere, in quanto fondamento della sua mission in oltre 30 anni di attività di Cooperazione allo Sviluppo, svolta insieme alle strutture CISL e alle comunità locali dei Paesi in Via di Sviluppo.
All’FNP CISL e al direttore artistico del Festival, Francesca Zaffino, ISCOS invia le sue felicitazioni per questo riuscito evento e un caloroso ringraziamento per averci coinvolto ed ospitato nella manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...