Campagna di Natale 2022

Care amiche e cari amici, in occasione del Natale 2022, vi proponiamo, come lo scorso anno, i prodotti del mercato Equo e Solidale, in collaborazione con Altromercato. Sostenendo la campagna avrete l’opportunità di contribuire a progetti di solidarietà e sviluppo sostenibile in Perù.

Iscos, come Altromercato, è impegnato da anni in Perù, dove punta a rafforzare le attività e le reti locali per una migliore gestione delle risorse naturali e ambientali, che tenga conto anche dei cambiamenti climatici. Nei nostri progetti a sostegno della popolazione peruviana non manca inoltre una particolare attenzione all’assistenza sanitaria di bambini e adolescenti, il sostegno alimentare e il supporto all’istruzione.

Siamo inoltre impegnati a fianco dei difensori ambientali locali a sostenere l’importanza della salvaguardia del territorio da speculazioni ed estrattivismo. Altromercato, tramite il progetto dello scorso anno, ha piantato 25.000 alberi di cacao in Perù. Quest’anno ogni confezione sosterrà il progetto del loro produttore Norandino, tramite la donazione di un albero in favore della comunità di agricoltori dell’area di Ucayali, all’interno del dipartimento di Huánuco y Ucayali, autentici custodi della biodiversità locale di questa zona a forte rischio deforestazione e speculazione.

Abbiamo scelto di supportarli perché sono i piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo a subire per primi l’impatto dei cambiamenti climatici e sono costretti ad affrontarli in un mercato che li sfrutta, senza gli strumenti giusti per adattarsi.

Acquistare i prodotti del mercato Equo e Solidale aiuta a preservare l’ambiente e a sostenere i piccoli agricoltori del Perù. Nel pacco saranno comprese due cartoline, la prima mostrerà la collaborazione tra Iscos e Altromercato e quindi il loro sostegno alla nostra associazione. La seconda sarà personalizzata con lo slogan della campagna  #climate change, let’s do it fair!

Per gli ordini, occorre compilare il modulo su: https://regalisticaziendale.altromercato.it/

IMPORTANTE: nel campo NOTE va specificato il codice ISCOS_2022

Per maggiori informazioni contattare: pangea.promozione@commercioequo.org

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *