Comunicato Stampa

Terzo settore: Giuseppe De Biase nuovo portavoce di Plurale Ets
E’Giuseppe De Biaseil nuovoPortavoce di “PLURALEEts”, la Rete Associativa NazionalepromossadaAdiconsum,Anteas, AnolfedIscosinsieme alla CISL.Plurale, con oltre 600enti del Terzosettore è tra le Reti Associative più importanti e rappresentative in Italiaecomprende le associazioni nate nel solco della CISL, condividendone i principi ispiratori e di visione.PLURALE, mettendo a frutto la storia, l’esperienza e le caratteristiche, anche fra loro molto diverse, delle associazioni aderenti, si propone di incrementare, attraverso una logica collettiva, la capacità dei singoli associati di rappresentare e sostenere le fasce più fragili e indifese della popolazione (giovani, anziani, migranti, malati, ecc.).
L’incarico aDe Biase, giàsegretariogenerale dicategoria epresidentenazionale di Anteas,è arrivato oggi 4 marzo al termine di un incontrotra le varie associazioni aderenti, al quale ha partecipato anche il segretario generale dellaFnpCisl, Emilio Didonè, cheha salutato con soddisfazione la scelta di De Biase. Da parte sua, il presidente nazionale di Anteassi è detto onorato per l’incarico ricevuto che lo responsabilizza ulteriormente ed ha ringraziato isoci di PLURALEper la scelta fatta. De Biase ha dichiarato che svolgerà l’incarico ricevuto, con spirito di servizio, mettendo a disposizione la propria esperienza per rendere ancor più efficace e solida la missione della Rete, con la consapevolezza che il comune impegno di tutte le Realtà aderenti consentirà a Plurale di sviluppare al meglio la propria azione di prossimità nei confronti della “Persona” con particolare attenzione alle fragilità ed alle solitudini.
Roma, 4marzo2024




