Mario Arca è il nuovo Presidente dell’ISCOS-CISL

Durante l’assemblea dei soci dell’ISCOS, svoltasi il 24 settembre a Roma presso la sede della CISL in Via Po, Mario Arca ha assunto l’incarico di Presidente dell’Istituto, succedendo a Renzo Bellini.
Mario Arca, sardo, conta su un’esperienza di oltre 25 anni di attività sindacale, svolta negli ultimi anni come Segretario Nazionale della FLAEI CISL, la Federazione Lavoratori Aziende Elettriche Italiane.
La nuova guida della ONG promossa dalla CISL, che da 30 anni porta la concreta solidarietà dei lavoratori italiani a quelli dei Paesi in via di sviluppo, lavorerà in continuità col suo operato storico, a conferma dell’impegno internazionalista che rappresenta uno dei valori fondanti della CISL.
La presidenza di Arca sarà inoltre occasione di rilancio e sistematizzazione dell’azione dell’ISCOS, coerentemente con le politiche di indirizzo della CISL, che nonostante la difficile situazione attuale della Cooperazione allo sviluppo, ha confermato la volontà di collaborare con lavoratori e lavoratrici del mondo globalizzato per lottare contro la povertà, contribuire all’affermazione dei diritti e promuovere il lavoro dignitoso.

Condividi l'articolo: