Vai alla barra degli strumenti

A Natale, aiutaci a farti un regalo: un mondo con più dignità e diritti per tutti

Quest’anno Iscos, Istituto Sindacale per la Cooperazione allo Sviluppo grazie al sostegno in primis della CISL, ma anche di tutte le donne e gli uomini e le organizzazioni che hanno creduto nei nostri principi, festeggia i 30 anni di attività.

Il messaggio e l’idea che hanno fondato e continuano ad animare la CISL – la tutela della dignità della persona umana attraverso la difesa del diritto al lavoro, alla giustizia sociale, all’assistenza ed alla previdenza, alla costituzione di libere organizzazioni sindacali democratiche, alla rappresentanza dei lavoratori ed al loro coinvolgimento nella gestione e nel possesso dei mezzi di produzione (rif. Statuto Cisl) – sono dei punti cardini del nostro credo e dei nostri obiettivi.

Negli ultimi anni, caratterizzati da una crisi mondiale che colpisce in particolar modo i lavoratori, i fondi destinati alla Cooperazione allo Sviluppo sono andati via via diminuendo, fino ad arrivare, per quanto riguarda il nostro paese, a destinare solo lo 0,13% del PIL. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per affrontare le due crisi, mondiale e della cooperazione. Questa situazione ci riguarda direttamente poiché in un mondo globalizzato mette a rischio non solo lo sviluppo dei paesi meno ricchi, ma lo sviluppo e il benessere di tutte le popolazioni del pianeta.

Con la Campagna di Natale Iscos-Cisl 2013 vi chiediamo di “Aiutarci a farvi un regalo per un mondo con più dignità e diritti per tutti”, perché i diritti guadagnati, ad esempio, in Mozambico, in Pakistan, in El Salvador, e in ogni paese del mondo, rafforzano e difendono i diritti dei lavoratori in Italia.

Sono fiducioso che, anche grazie al vostro sostegno, saremo all’altezza della sfida, delle attese, della nostra storia e, soprattutto, del bisogno di giustizia, di pace, dignità delle donne e degli uomini che, grazie all’ISCOS, nel Mondo, potranno sentire la CISL e i lavoratori italiani al loro fianco.

Mario Arca
Presidente ISCOS-CISL

cartoline

shopperA Natale 2013 per “Aiutarci a farti un regalo: un mondo con più dignità e diritti per tutti” puoi scegliere fra:

vai subito su natale.iscos-cisl.org per vivere un Natale di solidarietà

I fondi raccolti tramite la Campagna di Natale ISCOS-CISL 2013 saranno utilizzati per rafforzare e promuovere i diritti dei lavoratori nel Mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...