Si svolgerà presso l’Auditorium del Massimo di Roma l’importante Assemblea Organizzativa della CISL. Sotto lo slogan “Guidiamo il cambiamento“, l’evento coinvolgerà tutte le strutture confederali e di categoria, che hanno dedicato i mesi precedenti alla celebrazione delle proprie assemblee in preparazione di questo momento cruciale.
I lavori dell’Assemblea prenderanno il via alle ore 9:45 di martedì 5 dicembre, concludendosi alle ore 13:30 di mercoledì 6 dicembre. Durante questi due giorni, si affronteranno tematiche fondamentali per il sindacato e il panorama lavorativo, delineando strategie e azioni concrete per il futuro.
Si riprenderanno i principi chiave come la centralità della persona e del lavoro, l’autonomia, la rappresentanza e la contrattazione, in particolare a livello aziendale, la partecipazione dei lavoratori e la democrazia economica.
L’Assemblea rappresenta un momento di discussione costruttiva e di ricerca di soluzioni innovative, puntando a un’azione sindacale sempre più incisiva e in sintonia con le esigenze attuali della società e del mondo del lavoro.
Related posts:
- 25 Gennaio: Annamaria Furlan in rappresentanza di CGIL, CISL e UIL alla Conferenza COOPERA
- Nicaragua: chiuse altre sei ONG, tra cui il Movimento ‘María Elena Cuadra’
- Visita della delegazione pakistana in Italia
- Rotta Balcanica, ANOLF e ISCOS CISL: “Sollecitiamo l’intervento delle istituzioni europee sull’accoglienza di rifugiati e migranti, per garantire la cooperazione internazionale”.
- Insieme per gli ultimi: la maratona televisiva a sostegno dei giovani in Medio Oriente