Campagna di sensibilizzazione ambientale contro gli incendi forestali

La scorsa settimana,ISCOS El Salvadorha realizzato unacampagna di sensibilizzazione contro gli incendi forestaliin diverse comunità delMunicipio di Suchitoto(Dipartimento di Cuscatlán). All’iniziativa hanno partecipato circa 60 persone, tra cui funzionari comunali, associazioni ambientaliste locali, studenti universitari e rappresentanti delle ADESCO e dei sistemi comunitari d’acqua.

Campagna di sensibilizzazione contro gli incendi forestali in diverse comunità del Municipio di Suchitoto (El Salvador)

Lo scopo dell’evento è stato quello disviluppare consapevolezza ambientalenella popolazione locale sull’importanza diprevenire gli incendiboschivi. Questi hanno infatti drammatiche conseguenze sul patrimonio boschivo:perdita di biodiversità, aumento delleemissioni di CO2, degradazione del suolo e alterazione della sua composizione chimica,desertificazione,dissesto idro-geologicoetc. 

Campagna di sensibilizzazione contro gli incendi forestali in diverse comunità del Municipio di Suchitoto (El Salvador)

Questa attività è stata realizzata nell’ambito delProgetto“Rafforzamento delle organizzazioni della società civile della zona sud del Bacino del Cerrón Grande nelle loro attività di incidenza e promozione di pratiche diadattamento e mitigazione al cambiamentoclimatico con particolare enfasi nella gestione sostenibile delle risorse idriche”che ISCOS sta implementando nel Municipio di Suchitoto grazie al finanziamento dellaRegione Friuli Venezia Giulia. 

Campagna di sensibilizzazione contro gli incendi forestali in diverse comunità del Municipio di Suchitoto (El Salvador)

SeguiIscos in El Salvador!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*