Fondato nel 1983 dall’esperienza sindacale della CISL, quest’anno Iscos festeggia 40 anni!
Il 24 novembre tra le 9,30 e le 13, presso l’Auditorium Donat Cattin, in via Rieti 13 – Roma, si terrà un evento per celebrare questo 40° anniversario.
Un’occasione per ripercorrere da un lato la nostra storia, i progetti portati avanti dal 1983 ad oggi, ma soprattutto che offra l’opportunità per delineare nuovi obiettivi per il lavoro futuro.
Il programma prevede interventi di Maria Tripodi, Sottosegretario di Stato agli affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Gianni Rosas (ILO), Nino Sergi (Intersos), uno dei fondatori di ISCOS, Ivana Borsotto (FOCSIV), Silvia Stilli (AOI), Emilio Ciarlo (AICS), Giorgio Graziani (CISL) e i saluti del Segretario della CISL Luigi Sbarra.
L’evento sarà inoltre l’occasione per ricordare Ferruccio Stella, storico operatore di Iscos fortemente legato al Senegal, scomparso a marzo di quest’anno. Verrà difatti presentata e distribuita una pubblicazione a lui dedicata curata e stampata da Iscos Lazio.
Un evento per provare ad immaginare, insieme ai numerosi ospiti, quali potrebbero essere le tendenze della cooperazione allo sviluppo, idealmente per i prossimi 40 anni. Sempre con l’attenzione che ci contraddistingue per i diritti dei lavoratori e la diffusione di un lavoro dignitoso per tutti.
E’ gradita la conferma della propria partecipazione
Related posts:
- 21 marzo: Taller por un sistema de seguridad social en Republica Dominicana, inclusivo, solidario y universal
- Pubblicato Bando SCU 2022
- 16 Gennaio: Conferenza MAECI sul "Nuovo Piano europeo per gli Investimenti Esterni e l'iniziativa imprenditoriale in Africa e nel Mediterraneo"
- 30 maggio – Evento Goal 17: Partnership per gli Obiettivi
- ISCOS insieme ad AOI nella condanna alle violazioni dei diritti umani in Libia